LA TINTURA
TRADIZIONALE

COLORE
La specificità di CEL Seta, la tintoria di Cernobbio, è racchiusa nella tintura e finissaggio dei tessuti in seta, misti seta e cashmere secondo lavorazioni rigorosamente naturali e nel rispetto assoluto della tradizione. Da 50 anni l’azienda è attiva nel polo mondiale della lavorazione serica di qualità. Tradizione, esperienza e tecnologia sono gli elementi che caratterizzano il modo di operare affinché le più belle stoffe del mondo possano essere lavorate con grande professionalità.
La tintoria industriale si avvale di un laboratorio interno dove sono create, oltre i cicli di lavorazione, le ricette di tintura per soddisfare le esigenze della ricercata clientela e garantirne sempre eccellenza e qualità. Ogni giorno vengono testati e garantiti tutti i requisisti di solidità per i più diversi regolamenti europei ed extraeuropei.
Negli ultimi 15 anni CEL Seta si è specializzata nella lavorazione dei tessuti di cashmere di fascia alta con importanti risultati in termini di qualità e affidabilità. Oltre alle tinture per colore unito, vengono prodotte tinture speciali che consentono di ottenere effetti ottici unici, sfumati, degradé e i multicolore. Tecnologia, ricerca, passione e uno sguardo sempre rivolto al futuro sono il mix che da 50 anni fanno di questa azienda un’importante realtà nel mondo tessile comasco.
Tingiamo i tessuti di seta con le tradizionali tinture in “corda” e in “largo” riproducendo le cartelle colori dei Clienti.
La colorazione degradé e tie and die permette di ottenere incredibili effetti cromatici e di fantasia.
Il finissaggio è l’ultimo passaggio del ciclo di lavorazione e consente di dare al tessuto l’aspetto finale.
COME
TRADIZIONE
VUOLE