FINISSAGGIO
TESSUTI

IL NOSTRO
FINISSAGGIO

Il finissaggio è l’ultimo passaggio del ciclo di lavorazione e consente di dare al tessuto l’aspetto finale. Esso comprende la stabilità dimensionale per le successive lavorazioni (tagli, cuciture, lavaggi e quant’altro) e “la mano”, cioè l’effetto al tatto, cui viene dedicata molta attenzione, per ottenere “mani” sempre nuove ed esclusive. CEL Seta si occupa personalmente del finissaggio di tessuti come la seta, il misto seta e il cashmere, tessuti di fascia alta molto delicati e sensibili.

Nello specifico, il finissaggio è quell’insieme di operazioni chimiche, fisiche e meccaniche che conferiscono ai tessuti l’aspetto finale. Tutto questo avviene rispettando tutti i più svariati regolamenti ecologici europei ed extra europei. Collaboriamo da anni con le migliori aziende tessili italiane ed estere, garantendo la massima affidabilità.

CAPOLAVORI
DA AMMIRARE

Negli ultimi 15 anni la CEL Seta si è specializzata nella lavorazione dei tessuti di cashmere di fascia alta con importanti risultati in termini di qualità e affidabilità. Oltre alle tinture per colore unito, vengono prodotte tinture speciali che consentono di ottenere effetti ottici unici, sfumati, degradé e i multicolore. Tecnologia, ricerca, passione e uno sguardo sempre rivolto al futuro sono il mix che da quasi 50 anni fanno di questa azienda un’importante realtà nel mondo tessile comasco.

Tingiamo i tessuti di seta con le tradizionali tinture in “corda” e in “largo” riproducendo le cartelle colori dei Clienti.

La colorazione degradé e tie and die permette di ottenere incredibili effetti cromatici e di fantasia.

Il finissaggio è l’ultimo passaggio del ciclo di lavorazione e consente di dare al tessuto l’aspetto finale.

COME
TRADIZIONE
VUOLE

Certificazioni