TINTURE DEGRADè
& TIE AND DIE

TINTURA
DEGRADè

La colorazione degradé del tessuto è l’effetto sfumato del colore che diventa meno carico e degrada verso il bordo: passa da toni scuri e accesi a sfumature chiarissime, fino ad arrivare al bianco. La CEL Seta si è specializzata in questa tecnica inserendo nella propria unità produttiva macchinari dalla tecnologia elevata che consentono di ottenere risultati di ottima qualità, senza alcun difetto.

Collaboriamo da anni con le migliori aziende tessili del comasco e di tutta Italia garantendo lavorazioni e tecniche di colorazione tradizionali e speciali, proprio come il degradé: una tecnica che permette di ottenere su qualsiasi tipologia di tessuto un effetto particolare, leggero, tornato in gran voga negli ultimi anni, come testimoniano le più grandi riviste di moda e le collezioni dei più grandi stilisti sfilate sulle passerelle di Milano, Parigi e New York.

CAPOLAVORI
DA AMMIRARE

Negli ultimi 15 anni la CEL Seta si è specializzata nella lavorazione dei tessuti di cashmere di fascia alta con importanti risultati in termini di qualità e affidabilità. Oltre alle tinture per colore unito, vengono prodotte tinture speciali che consentono di ottenere effetti ottici unici, sfumati, degradé e i multicolore. Tecnologia, ricerca, passione e uno sguardo sempre rivolto al futuro sono il mix che da 50 anni fanno di questa azienda un’importante realtà nel mondo tessile comasco.

Tintura
tie and dye

La tintura del tie and dye viene eseguita all’interno del laboratorio di CEL Seta a Cernobbio, in cui si trovano ampie vasche per la preparazione del colore e operano tecnici qualificati che, seguendo un disegno preciso elaborato dal nostro reparto creativo oppure fornito dal cliente, preparano il tessuto alla fase di tintura per ottenere i più svariati e colorati effetti cromatici.

ECO SOSTENIBILITÀ

Tingiamo i tessuti di seta con le tradizionali tinture in “corda” e in “largo” riproducendo le cartelle colori dei Clienti.

La colorazione degradé e tie and die permette di ottenere incredibili effetti cromatici e di fantasia.

Il finissaggio è l’ultimo passaggio del ciclo di lavorazione e consente di dare al tessuto l’aspetto finale.

COME
TRADIZIONE
VUOLE

Certificazioni